Mesoterapia

La Mesoterapia consiste in un cocktail di farmaci che viene preparato dal Medico valutando le condizioni generali del paziente e il tipo di cellulite.

Ci sono prodotti che hanno un effetto più lipolitico (sciogli grasso) tipo la Fosfatidilcolinina e l’Aminofillina, prodotti che migliorano il metabolismo tessutale là dove la presenza di cellulite crea un ostacolo ai normali scambi, prodotti che aiutano il drenaggio del tessuto connettivo, che rinforzano il microcircolo, che aumentano il metabolismo basale.

Questi cocktails vengono introdotti con microaghi, facendo dei piccoli ponfi, alle giunzioni fra derma ed epidermide e vengono assorbiti lentamente agendo prevalentemente nella zona di applicazione.

Fotolia_8784664_XS
Ultime Approfondimenti di Mesoterapia
 martedì 18 ottobre 2016

Si sente spesso parlare di mesoterapia, soprattutto in relazione alla cura per la cellulite, ma di cosa si tratta?



Applicazioni di Mesoterapia

I dolori neuromuscolari sono a volte disturbi persistenti verso i quali occorrono cure assidue volte a risolverli radicalmente.

Il rilassamento cutaneo viene trattato con diverse metodiche: biostimolazione, radiofrequenza multipolare o con aghi, fili da trazione, PRP, laser.

La cura della silhouette viene eseguita in maniera accurata. Il paziente viene guidato a trattare le zone in cui c'è un maggior accumulo o rilassamento.

La cura degli edemi degli arti inferiori richiede una valutazione specialistica per stabilirne la natura, le cause e la cura degli effetti.

L'adiposità localizzata si tratta con cure locali volte a sciogliere e drenare. I trattamenti sono numerosi e individualizzati sul singolo paziente.