Derma pen

La dermapen è un brevetto della tecnica del needling più confortevole da eseguire.

Il needling è una tecnica che provoca una rigenerazione della pelle dopo averla stimolata meccanicamente con tante piccole iniezioni.

Con il needling le iniezioni vengono fatte da dei rullini sui quali sono montati tanti piccoli aghi che si fanno scorrere sulla superficie della pelle da rivitalizzare.

Con la dermapen invece gli aghini sono montati su una sonda poco più grande di una penna, che con un rapido movimento produce le microiniezioni.

Le microlesioni inducono uno stimolo rigenerativo della pelle anche in seguito alla fuoriuscita dai capillari dei fattori di ricrescita tissutale presenti nel sangue.

dermapen

Applicazioni di Derma pen

Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie sono delle cicatrici che si presentano sulla cute dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.

L'acne è una patologia della pelle che va curata bene con terapie interne, prodotti ad uso topico e macchinari specialistici.

Le rughe del viso possono essere suddivise in rughe di espressione o in rughe dovute a scarsa produzione di acido ialuronico da parte della pelle.